procida.net

      

linoblu.gif (97 byte) Indietro
linoblu.gif (97 byte) Home Page 

 

 

Blue dream
Via Ottimo, 3
80079 Procida (NA)
Tel-fax+39 081 896.05.79

Mobile +39 339 130 8363

 

Procida- Ischia - Capri

La Blue Dream nasce il 14 gennaio del 2004 dall’idea di due amici che scelgono il mare come cornice di un quadro di vita ancora tutto da dipingere.

Come primo passo c’è da scegliere una barca e l’attenzione ricade sul 38 piedi del cantiere tedesco Bavaria, imbarcazione che abbina alla solidità della costruzione una ottima abitabilità e delle prestazioni sotto vela di tutto rispetto.

La sola attività di charter va un po’ stretta ai nostri neo imprenditori i quali vivendo su di un’isola hanno una visione del mare a 360 gradi.

La neonata Blue Dream è lontana dalla filosofia dalle grandi società di noleggio, muove i primi passi convinta che la soddisfazione dei propri ospiti sia un “MUST” da cui non si può prescindere; i giovani soci che l’hanno creata hanno voglia di trasmettere la propria passione per il mare, la pesca, le barche ma soprattutto hanno voglia di condividere il tutto con altri individui arricchendosi delle loro esperienze.

Abbinato al collaudato noleggio a week-end o settimanale propongono la loro idea/scommessa: fare interagire un mestiere antico ed affascinante quale la pesca con un settore in continua crescita come il turismo nautico. Il turista sarà condotto per mano alla scoperta di reti, nasse, lenze, ami e palangari; ma anche di racconti, aneddoti e leggende di un mondo affascinante e al tempo stesso sconosciuto alla massa.

Le diverse tecniche di cattura saranno illustrate nei minimi particolari, raccontate da chi le pratica quotidianamente: i pescatori. Il percorso si concluderà con la visita alle barche in pesca: il turista potrà raggiungere e spiare i pescatori nel loro ambiente, acquistare da essi pesce fresco e, perché no, cucinarlo a bordo con le ricette tradizionali del luogo.

Al cliente verrà affidata la conduzione e la responsabilità dell’imbarcazione; si cercherà quindi di mantenere il carattere vincente della filosofia del charter, inserendo elementi di tradizione e cultura. L’imbarcazione alloggerà un numero massimo di otto persone, questo per consentire al gruppo di affiatarsi, senza disperdersi, e creare a bordo quel "micromondo" capace di esaltare le sensazioni dell’ambiente circostante.

La cornice del golfo di Napoli offre uno scenario che va oltre le aspettative più rosee.

 La breve distanza tra le isole di Ischia, Capri e Procida, nonché la vicinanza delle isole Pontine e di Sorrento, ne fanno l’ambito ideale per lanciare questo nuovo modo di vivere il mare.

ll porticciolo turistico di Marina Chiaiolella è protetto da due moli: molo di ponente e molo di levante. I lati occidentale e settentrionale della riva sono banchinati.


BLUE DREAM CHARTER.

 

Antonio


Copyright @ 2000-2015 Tutti i diritti riservati-Procida.net -   info@procida.net - Contatti